santamariamaggiore- santamariamaggiore-

Associazioni

Collegium Liberianum

L’Associazione Collegium Liberianum è stata fondata nel 1995 all’interno della Basilica Papale di Santa Maria Maggiore, con l’approvazione dell’allora Arciprete il Cardinale Ugo Poletti.

L’Associazione è composta da laici, che volontariamente, prestano servizio in Basilica durante le Celebrazioni liturgiche, in modo particolare nelle Solennità. Insieme al servizio ecclesiale, l’Associazione durante l’anno promuove altre attività che hanno come obiettivo la crescita spirituale, personale e comunitaria, di ciascun associato.

I rapporti tra i componenti dell’Associazione sono improntati su sincera amicizia e vicendevole stima affinché tutto il servizio si svolga sotto lo sguardo materno di Maria Salus Populi Romani.

sito del Collegium Liberianum

 

 

Fraternitas Mater Dei et Ecclesiae (FMDE)

L'Associazione Fraternitas Mater Dei et Ecclesiae (FMDE), costituita all'interno della Basilica Papale di Santa Maria Maggiore, ha come scopo la santificazione personale e comunitaria secondo il principio ascetico “Ad Jesum per Mariam”, per una rifioritura della preghiera individuale e comunitaria in onore della Vergine Santissima, venerata nella Basilica con il titolo di Salus Populi Romani. Gli associati della FMDE partecipano alla liturgia della Basilica, in modo particolare nelle domeniche e nelle solennità.